Chi Sono

Silvia Sartori: Wedding Videomaker

Videomaker per matrimoni

Ciao, sono Silvia!


Sono Silvia Sartori, videomaker per matrimoni. Racconto storie attraverso i video e un giorno potrei raccontare la vostra: il matrimonio è l’evento che unisce tutte le vostre persone. Amici, parenti, colleghi. Il matrimonio è la vostra storia che si intreccia con altre tante storie. Un momento in cui sono tutti lì presenti  per voi.

Un’ottima occasione per far rimanere questa memoria viva nel tempo.

Silvia in backstage
About me

La mia storia


Quando chiedo alle mie coppie di raccontarmi qualcosa di loro le reazioni sono sempre diverse ma accomunate da un piccolo imbarazzo. È difficile descrivere sé stessi, spesso si  risponde identificandosi nel proprio lavoro oppure riportando la definizione che altri danno di noi. Io cercherò di andare un po’ oltre.

Ho iniziato a raccontare storie fin da piccola, da quando con mio padre giocavo a inventare racconti partendo da 3 elementi assegnati da lui. Raccontarle a voce non mi bastava e cercavo di metterle in scena e riprenderle con le vecchie videocamere. Fu così che iniziai ad usare la Grundig Camcorder VS 8250 Video 8 di mio padre.Da allora di tempo ne è passato ma non la passione e la voglia di raccontare.  

Ho vissuto a Venezia per gli anni dell’università, studiando Nuove tecnologie per l’Arte. Gli stimoli in una città così unica sono stati tantissimi e mi piace tornare ora a lavorarci. Sono volata poi a Leicester (UK) per approfondire gli studi in fotografia e video e, grazie a questa formazione, ho potuto tradurre il mio bisogno di raccontare storie in una concreta realtà.

Oggi, fortunatamente, viaggio tantissimo grazie al mio lavoro, questo perché, le coppie non scelgono semplicemente “un videomaker” ma un osservatore esterno il cui compito è quello di prendere le emozioni che proveranno quel giorno e rinchiuderle in un video eterno.

Per intenderci meglio: lo stesso soggetto non sarà mai dipinto allo stesso modo da diversi pittori, come un cibo non sarà mai utilizzato e cotto allo stesso modo da diversi chef. Quando scegliete un professionista per raccontare la vostra storia dovete farlo seguendo il cuore, tanto la distanza non è più un problema di questi tempi.

Pertanto tornado alla domanda di partenza, chi è Silvia?

Un cumulo di ricci ed energia che con la sua sensibilità rende il ricordo di un giorno vivo per sempre.

perchè è importante

La mia filosofia


Ero molto legata a mia nonna, lei era di un’altra generazione ma ha sempre creduto molto  in me. La cosa più triste è che quando è venuta a mancare, ho dimenticato il suono della sua voce.

Durante un Natale mio padre tirò fuori delle vecchie VHS e li ho sentito e rivissuto quella sensazione che per scritto è difficile spiegare. Il nostro tempo insieme era stato salvato, lo potevo rivedere, ascoltare i suoi modi di dire, vederla arrossire davanti alla camera.

Questo il motivo per cui sono legata particolarmente ai video e da qui la mia voglia di vedere, catturare, raccontare una storia e cristallizzarla nel tempo.

Silvia Sartori

Qualcosa di me


Mi piace il cinema, mi piace il bello, mi piace farvi piangere e poi ridere perchè non c’è nulla di più vero che lasciarsi andare alle emozioni. Sono da sempre molto critica con me stessa, per questo anche il concetto di bellezza è stato molto difficile per me da sviluppare. Ho imparato a riconoscere le cose belle che su di me non vedevo, grazie agli altri. E questo è quello che faccio a mia volta con le mie coppie, perchè ho capito che  tutti ne abbiamo bisogno.

Dico sempre che io e i miei clienti ci scegliamo a vicenda. Mi piace entrare in sintonia e creare un rapporto spontaneo in modo da raccontare al meglio, non solo il vostro giorno, ma chi siete.

Alcuni progetti che ho seguito

Pubblicazioni e Collaborazioni


Pubblicazioni

Rock My wedding

Autumn Dolomites Wedding Inspiration


Visita il sito

Mag Pie Wedding

Snowy Wedding – Asiago


Visita il sito

The Italy Wedding Bride

Borgo Stomennano – Siena, Tuscany




Visita il sito

Collaborazioni

© Sartori Wedding Films. All rights reserved.
Credits

Privacy Policy